Carlos Sainz prolunga per altri due anni il matrimonio con la Ferrari e si lega alla Casa di Maranello fino al 2024.

"Sono molto felice di avere rinnovato il contratto con la Scuderia Ferrari - spiega il pilota spagnolo -. Ho sempre detto che in Formula 1 non esiste una squadra migliore per la quale correre e, dopo oltre un anno in questo team, posso dire che l'esperienza è andata anche oltre le mie aspettative. Indossare la divisa rossa e rappresentare la scuderia è un grande onore per me: sono orgoglioso di continuare questa avventura insieme. La mia prima stagione a Maranello è stata solida e costruttiva". 

La seconda, visto l’inizio, può dare maggiori soddisfazioni: "I risultati del lavoro fatto si stanno vedendo. Il rinnovo conferma la piena fiducia che la squadra ripone in me e mi regala una motivazione aggiuntiva per dare il meglio. Non vedo l'ora di salire in macchina per dare tutto me stesso alla Ferrari e regalare tante soddisfazioni ai suoi tifosi. Quando sono arrivato a Maranello l'obiettivo era riportare la squadra in lotta per la vittoria e in lizza per entrambi i campionati. Quest'anno la F1-75 è una vettura competitiva che ci può permette di inseguire questi obiettivi".

"Sono convinto di avere a disposizione la migliore coppia di piloti della F1; riconfermare la nostra fiducia in Carlos, prolungando il suo contratto in nome della stabilità e continuità, ci è parso un passo sempre più naturale gara dopo gara", le parole del team principal Mattia Binotto.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata