Partirà sabato da San Teodoro, con il prologo che determinerà l'ordine di partenza nella tappa successiva, la decima edizione del Sardegna Rally Race.

Il rally motociclistico sarà disputato su 5 tappe, per un totale di 1320 chilometri, che saranno percorsi tra gli sterrati della Gallura, della provincia di Nuoro, Oristano e dell'Ogliastra.

Domenica sarà disputata la prima tappa San Teodoro-Arborea.

Lunedì la carovana dei motociclisti rimarrà nella provincia oristanese, con una tappa ad anello, che vedrà la partenza e l'arrivo sempre ad Arborea.

Martedì dalla provincia oristanese partirà la grande prova "marathon" con arrivo a "Sa Itria", dove i concorrenti dovranno provvedere in gara anche all'assistenza tecnica delle proprie moto.

Dopo la "Sa Itria"-San Teodoro, il Sardegna Rally Race terminerà con l'ultima tappa ad anello e con l'arrivo nella piazza centrale di San Teodoro, sede dell'organizzazione Bike Village.

Tra i favoriti, Hélder Rodrigues, centauro portoghese della Yamaha, vincitore nel 2011 della Dakar e del Campionato del mondo Cross Country Rally.
© Riproduzione riservata