È tutto pronto per Rally Italia Sardegna 2017, tappa italiana del World Rally Championship della Fia e grande evento automobilistico che, dal 7 all’11 giugno, vedrà protagoniste le strade dell’Isola.

Per il quarto anno consecutivo sarà la città di Alghero ad ospitare, come base della manifestazione, i 53 equipaggi ai nastri di partenza.

Per offrire uno spaccato di Sardegna agli addetti ai lavori e agli appassionati, torna anche "Villaggio Sardegna", spazio espositivo dedicato all'isola e alle sue eccellenze che sarà ospitato al Forte della Maddalena.

Sono 22 le nazioni rappresentante alla manifestazione. E mentre le case automobilistiche hanno iniziato ad occupare il lungomare e testare i tracciati tra Sassarese e Gallura, sindaci e organizzatori si alleano. "Creiamo le condizioni perché il Rally resti in Sardegna e perché gli crescano intorno altre manifestazioni – è l’appello, ricordato anche in occasione della conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa – che consentano davvero lo sviluppo di un turismo basato sull’integrazione tra costa e interno".

Un'immagine della conferenza stampa di presentazione della manifestazione
Un'immagine della conferenza stampa di presentazione della manifestazione
Un'immagine della conferenza stampa di presentazione della manifestazione

La competizione verrà trasmessa sulle tv accreditate con dirette delle prove speciali di Coiluna-Loelle (sabato 10 alle 15.08) e della prova speciale Sassari-Argentiera (domenica 11 alle 9.08 e alle 12.18).

L'evento è organizzato dall’Automobile Club d’Italia con il supporto di Aci Sport e di numerosi partner locali grazie anche al sostegno economico della Regione Sardegna.
© Riproduzione riservata