Si sono aggiudicati la classe WRc3 al Rally Italia Sardegna sulla Citroen DS3 R3T della Autoservice, l'equipaggio formato dall'esperto driver Raffaele Donadio, 52 anni di Porto Torres, e dall'appassionato codriver di Patti (Messina), Giovanni Barbaro di 30 anni.

Così il round italiano del Campionato del Mondo Rally ha trionfato nella manifestazione motoristica più importante che si disputa in Italia, confermando Alghero come il quartier generale della kermesse mondiale.

Un grande risultato per il pilota turritano e il navigatore messinese che hanno scelto i colori del team coordinato da Luigi Bruccoleri per affrontare un impegno difficile iniziato giovedì 8 e finito domenica 11 giugno sul podio ai piedi dei Bastioni di Alghero.

"Non ci sono parole per descrivere questi fantastici 4 giorni di gara. Abbiamo avuto difficoltà all'inizio ma poi è andato tutto bene - hanno detto Laudadio e Barbaro - e abbiamo superato quasi subito anche l'apprendistato su meccanismi della macchina, in quanto è una piccola wrc a 2 ruote motrici. Credo che sia andato tutto alla perfezione".

Il driver di Porto Torres al fianco del navigatore Barbaro hanno regalato una grande vittoria alla scuderia agrigentina Project Team in occasione del sodalizio sportivo in gara alla sua prima stagione.
© Riproduzione riservata