Una full immersion con esperti del settore.

Il corso per Navigatori e Piloti dedicato ad Alberto Ganau, in corso di svolgimento a Tempio Pausania, ha richiamato ben ottanta partecipanti.

Molti volti noti nell'ambiente motoristico ma anche tanti appassionati che si stanno avvicinando ai Rally per la prima volta.

Terza edizione con un numero importante, 41 partecipanti hanno presentato la richiesta per sostenere l'esame di prima licenza (si terrà all'Aci Oristano il 28 febbraio).

Un numero in crescendo, nella prima edizione sono stati 15 e, lo scorso anno, 22. "Questo dato significa che l'automobilismo è sano e che in Sardegna c'è tanta passione", commenta Nicola Imperio, responsabile della Lrt Sardinia, "il corso è stato creato per l'amore per lo sport e in ricordo di una persona che non c'è più, il nostro caro amico Alberto.

L'ottimo risultato del corso è stato reso possibile grazie a un gruppo di professionisti, presenti in veste di relatori, con Carlo Cassina come responsabile, relatori che definisco, oltre grandi amici, degli splendidi compagni di viaggio".

Molta attenzione e curiosità dei partecipanti si è avuta nell'intervento di Terenzio Testoni (product manager Pirelli) che ha definito il corso fondamentale per la promozione dello sport automobilistico.

Domenica, motori accesi con le prove pratiche a bordo di Mitsubishi Lancer Evo IX, con i partecipanti impegnati nella prova speciale denominata "Alberto Ganau", allestita nella zona di Tempio.
© Riproduzione riservata