Rally, a Tempio il corso per piloti e navigatori
Un successo senza precedenti per il 3^ corso per Navigatori e Piloti, dedicato ad Alberto Ganau, indimenticato navigatore gallurese, unico trapiantato ad aver mai corso un mondiale rally.
Sono 80 gli iscritti al corso, le richieste sono state tantissime da ogni angolo della Sardegna e della penisola. Di questi 80, saranno ben 37 i ragazzi che sosterranno l'esame di prima licenza che si terrà presso l'Automobile Club di Oristano il 27 febbraio.
Il corso organizzato dalla L.r.t. Sardinia, nell'Hotel Pausania Inn a Tempio Pausania il 19/20/21 febbraio 2016, è giunto alla sua terza edizione.
Il relatore, Carlo Cassina, illustrerà ai ragazzi tanti dettagli e piccoli segreti per crescere e migliorare nel difficile ruolo del rapporto tra navigatore e pilota.
Ma non sarà l'unico ad intervenire durante le lezioni, importante la collaborazione con la F.i.c.r di Sassari, As Antincendio (novità assoluta, come da nuova normativa F.i.a. nel mondiale rally) che spiegherà tutto ciò che riguarda l'estinzione e come comportarsi in caso di emergenza.
La domenica si svolgerà in Alta Gallura una prova pratica. Sicura la presenza di Terenzio Testoni (Product Manager Pirelli) per spiegare l'importanza degli pneumatici in un rally.
Il Corso Navigatori e Piloti "Alberto Ganau" è totalmente gratuito, grazie al fondamentale contributo degli addetti ai lavori e dei vari sponsor che ormai da anni sostengono questa lodevole iniziativa per formare e aggiornare piloti, navigatori, appassionati e giovani che si vogliono avvicinare al mondo dell'automobilismo.