La "Cavalcade Classiche" di Ferrari esplora la Sardegna.

Da oggi oltre settanta storiche Ferrari provenienti da tutto il mondo inizieranno un viaggio di tre giorni nel nord dell'Isola. L'evento, riservato esclusivamente ai clienti della Rossa e ideato per condividere la passione per la guida di vetture d'epoca che hanno segnato la storia del Cavallino Rampante.

Una festa dell'automobilismo non solo per i proprietari, ma per tutti gli appassionati, che avranno un'occasione pressoché unica per ammirare i capolavori che Ferrari ha prodotto nel corso della sua storia: la 340 America, la 250 Europa, la 750 Monza e la 250 California Swb sono solo alcuni esempi dei rari modelli che attraverseranno le città.

Cavalcade Classiche (foto Ferrari)
Cavalcade Classiche (foto Ferrari)
Cavalcade Classiche (foto Ferrari)

Dopo la partenza da Santa Teresa Gallura, e la sfilata ad Aggius e Alghero, i partecipanti percorreranno la costa fino a Bosa e attraverseranno la Valle della Luna. Il giorno seguente la Cavalcade farà tappa a Castelsardo (alle 12), e dalle 14.30 (circa) si schiererà a Santa Teresa Gallura, in Piazza Vittorio Emanuele I.

Sabato, dopo una sosta nella Piazzetta di Porto Cervo (alle 10.30), le Ferrari viaggeranno a bordo di un traghetto da Palau all'isola de La Maddalena, per poi ripartire alla volta di Caprera.

Cavalcade Classiche (foto Ferrari)
Cavalcade Classiche (foto Ferrari)
Cavalcade Classiche (foto Ferrari)

Come da tradizione, la Cavalcade terminerà con una spettacolare sfilata e presentazione ufficiale di tutte le vetture, che si terrà a La Maddalena (alle 15 circa) nella Piazza Umberto I. Una cena di gala a Capo Testa concluderà il viaggio, che unisce la bellezza senza tempo delle Ferrari con alcuni degli angoli più affascinanti del territorio.
© Riproduzione riservata