Motomondiale Junior Moto3: la Sardegna scenderà in pista con il Team Pileri Motor. Sarà Walter Sulis a rappresentare l'isola nelle competizioni internazionali. "Veloce e competitivo sia sull'asciutto che sul bagnato, Walter Sulis ha grinta e determinazione nell'aggredire la pista e gli avversari". Queste le parole con cui il team manager ternano Francesco Pileri (scopritore di talenti come Loris Capirossi) descrive Sulis. Classe 1998, nato a Ghilarza e residente a Bonarcado, Walter Sulis è salito in sella ad una mini moto da cross all'età di quattro anni (sotto l'occhio attento di papà Gianfranco) e, quest'anno, si è distinto nella categoria Moto3 del CIV (Campionato Italiano Velocità).

"Dopo aver rivisto Walter Sulis in pista al Mugello nell'ultima prova del CIV", afferma Pileri, "ho deciso che era lui il pilota su cui puntare per il prossimo motomondiale Junior. Stiamo lavorando per mettergli a disposizione una moto competitiva, per recitare un ruolo di punta nel prossimo campionato".

Il Team Pileri ritorna nel motomondiale e riparte dalla Moto3 Junior (una sorta di campionato primavera riservato a giovani piloti). Sulis, nonostante la giovane età, sembra avere un carattere e una determinazione non comuni. "Abbiamo capito che Walter ha un legame molto stretto con la sua terra", continua Francesco Pileri, "per sottolineare maggiormente questo rapporto e rafforzarlo nel tempo, abbiamo ideato l'iniziativa La Sardegna scende in pista".

Sulis avrà una moto griffata con il logo dei Quattro Mori che rappresenterà idealmente l'isola, i tanti appassionati di motociclismo e tutte le aziende che vorranno legare il proprio nome come partner del Team. Prepariamoci, quindi, a vedere sventolare dalle tribune anche tante bandiere con il numero 25, quello del giovane talento Walter Sulis.
© Riproduzione riservata