È iniziata l'avventura di Walter Sulis in Moto3. Il giovane talento sardo del Team Pileri è arrivato a Valencia martedì, ha avuto solo un giorno per preparare la moto e già oggi è sceso in pista per le prove libere. Rispetto agli altri Team che arrivano da diversi mesi di test e prove in pista, Walter deve recuperare un bel gap, ma si è buttato in pista con la sua grande determinazione e già al termine della seconda sessione di prove, i tempi hanno iniziato a essere interessanti.

"Per noi questa prima gara è un test", afferma Francesco Pileri, "non possiamo chiedere altro a Walter che ha visto la moto da poco. Il nostro Team è stato creato solo quattro mesi fa, e non è stato possibile fare due o tre test, a distanza di qualche mese l'uno dall'altro, come è normale a questi livelli".

Una bella sfida per Sulis questa prima gara del Motomondiale Moto3 Junior, che segna il suo esordio nella massima competizione internazionale di categoria, ma il giovane pilota non si perde d'animo. Al termine della quarta sessione di prove Walter ha registrato un miglioramento nei tempi di quasi 6 secondi passando dal miglior giro della prima sessione concluso con un tempo di 1'50''07, a quello della quarta dove ha ottenuto un rispettabile 1'44''57 a poco meno di 2" dai migliori piloti.

C'è ancora una giornata di prove libere prima delle qualifiche di sabato, e Walter la sfrutterà al massimo. "In tre giorni stiamo facendo il lavoro che gli altri team hanno svolto in tre mesi", conclude Francesco Pileri, "non abbiamo avuto il tempo di perfezionare la moto come avremo voluto, ma in pista Walter lotterà fino all'ultimo giro, ne sono certo".
© Riproduzione riservata