Luca Rombi e Roberto Ferrara nella categoria "Ohvale Gp-0 190 Daytona", e i giovanissimi Alessandro Ferrara e Roberto Piras (8 anni) nella categoria più piccola "Ohvale Gp-0 110 mono marcia junior". Sono i quattro piloti del Team Officina Italiana (100% sardo) che domenica parteciperanno alla prima prova del Campionato Nazionale Velocità.

"Siamo molto carichi per questa nuova avventura", dice Alessandro Amisani, presidente del Moto club e Team manager della squadra corse, "in uno sport dove non è facile emergere in nessuna parte d'Italia, riuscire a concretizzare un progetto simile dalla Sardegna, ed in Sardegna, credo che sia una cosa fantastica e che possa finalmente dare delle speranze concrete a tutti i giovani che vogliono far parte di questo mondo".

Il progetto è stato studiato per aumentare il target di possibili partecipanti, abbattendo drasticamente i costi di tutto il necessario per prendere parte a questo sport. "Anche noi", precisa il presidente di Officina Italiana, "siamo quasi totalmente autofinanziati. I genitori dei ragazzi supportano gran parte dei costi, mentre il resto è ammortizzato dal Moto club e da piccoli contributi dei nostri sponsor".

Presente come Wild Card il pilota sassarese Fabio Fois che, grazie alla disponibilità del Team, prenderà parte alla competizione con una Ohvale Gp-0 160.
© Riproduzione riservata