Grande rimonta di Charles Leclerc, che alla fine sorride nonostante una macchina non proprio super competitiva e agguanta il secondo posto nel Gran Premio d'Austria, primo della stagione, complice anche una penalizzazione di 5 secondi inflitta ad Hamilton per una collisione con la Red Bull di Albon.

Il Gp d'Austria va a Valtteri Bottas, che capitalizza al massimo la pole position. Sul terzo gradino del podio la McLaren di Lando Norris, poi Hamilton. Rabbia Red Bull, con Verstappen subito fuori per un problema tecnico e Albon fatto fuori dal sei volte campione del mondo.

Al quinto posto chiude Sainz, quindi Perez, Gasly, Ocon, Giovinazzi e Vettel, protagonista di un testacoda dopo un contatto con Sainz.

Anche il campioncino monegasco si dice molto sorpreso per lo splendido podio agguantato oggi, con una vettura che faceva fatica e che aveva una velocità di punta molto bassa rispetto alla concorrenza. "Abbiamo avuto anche un po' di fortuna e siamo stati bravi ad approfittarne, comunque c'è ancora molto da lavorare", è il commento di Leclerc.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata