La Formula 1 dice addio alle "ombrelline".

A partire dalla prossima stagione del Mondiale le cosiddette "grid girls" non accompagneranno più i piloti sulla griglia di partenza dei gran premi, che al contrario sarà popolata di “performer, vip e invitati” di primo livello scelti di gara in gara dai vari organizzatori.

La decisione è stata annunciata in un comunicato da Sean Bratches, managing director della Liberty Media, dall'anno scorso proprietaria della Formula 1.

"Nell'ultimo anno abbiamo esaminato una serie di aree per le quali ritenevamo necessario un aggiornamento per renderle più in sintonia con la nostra visione di questo grande sport", spiega Bratches.

"Sebbene la pratica di impiegare le 'grid girls' sia stata per decenni un punto fermo dei gran premi di Formula 1 - ha aggiunto -, riteniamo che questa usanza non sia in linea con i nostri valori di marca e che sia chiaramente in contrasto con le norme sociali moderne. Non crediamo che tale pratica sia appropriata o pertinente alla Formula 1 e ai suoi fan, vecchi e nuovi, in tutto il mondo".

La decisione di rinunciare alle "ombrelline" riguarderà anche agli altri eventi motoristici che si svolgeranno durante i weekend dei gran premi.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata