Motori accesi questo fine settimana con l'Autoslalom "Trofeo Riviera del Corallo", Coppa città di Alghero, 3° Memorial Antonio Bellu e 2° Memorial Sergio Farris.

Si prospetta una 22ª edizione molto combattuta quella che andrà in scena sul percorso di quattro chilometri, ricavato sulla Strada Statale 292 (Alghero Scala Piccada), intervallato da 14 birillate.

Il primo appuntamento è fissato domani con le verifiche sportive (dalle 14.30 alle 19) e tecniche (mezz'ora dopo) in località Galboneddu (Pani autoricambi).

Domenica semaforo verde con partenza della prima vettura per la manche di ricognizione alle 10, alla quale seguiranno tre manches di gara con inizio alle 11 (chiusura del percorso alle 8.30).

Sono alla ricerca della terza vittoria Angelo Fois su Af1 (primo nel 2006 e 2007) e Francesco Marrone su Osella Pa9 (vincitore nel 2009 e 2010), saliti nell'ordine sul podio della scorsa edizione alle spalle di Sergio Farris junior, che cercherà di ripetersi al volante di una Radical Sr4.

Tra i quarantanove iscritti, spiccano anche i nomi di Fabio Angioj (Fa1), Giampiero Derosi (Radical), Angelo Tranchida (Vst prototipo), Luca Tilloca e Mario Deiosso (entrambi su Formula Gloria).

La gara, organizzata dal Team Alghero Corse, è valida per il secondo appuntamento del Trofeo Aido Sardegna Slalom, istituito dal Comitato Organizzatori Slalom Sardegna e dal gruppo comunale Aido Mario Fodde Cuglieri.
© Riproduzione riservata