Il campionato "Sardegna Rally Cup" ha premiato i suoi protagonisti. Arbatax ha accolto il campione assoluto dell'edizione 2015 della serie targata Yokohama, il pilota calangianese Maurizio Diomedi. Il Campionato, interessante novità della stagione rallistica, ha reso ancora più accese le sfide tra gli iscritti.

Quattro prove: dagli sterrati del "Rally di Cagliari-Costa del Sud" agli asfalti dell'Ogliastra, del nuorese con il "Rally Isola di Sardegna" e della Gallura con il "Rally Terra Sarda-Città di Arzachena". Diomedi (vincitore anche del Trn 7^ zona) nel ringraziare tutti, ha voluto rivolgere un pensiero a una persona scomparsa prematuramente, l'ufficiale di gara Domenico Delogu.

Il secondo classificato, nonché vincitore del 'Rally Terra Sarda-città di Arzachena' (ultimo round del Campionato), Vittorio Musselli, ha donato la somma vinta (3500 Euro) alla Scuderia Porto Cervo Racing, per una Associazione di volontariato che verrà stabilita nei prossimi giorni. Per il terzo classificato, Marco Canu, anche il successo nel Trofeo Yokohama, da condividere con Carlotta Piras, premiata come migliore navigatrice della Porto Cervo Racing.

Presente il direttivo della Porto Cervo Racing, Mauro Atzei e Dino Caragliu, rispettivamente presidente e vicepresidente, Gianni Coda (sempre della scuderia smeraldina), Mauro Nivola, presidente della Mediterranean Team e, fra i tanti intervenuti, il delegato regionale Aci Sport, Mario Maulu.
© Riproduzione riservata