Settantacinque iscritti, un tracciato (interessato da importanti lavori di bitumatura) prolungato rispetto alla scorsa edizione, la città di Nuoro per le verifiche e la strada provinciale 42 con lo splendido scenario del Monte Ortobene per la gara.

È l'ottava edizione dell'autoslalom città di Nuoro, in programma nel weekend, valida come decima prova della Serie Aido Cuglieri intitolata a Patrizia Bigi.

Tra gli iscritti, le Formula Gloria del rientrante algherese Luca Tilloca del Team Autoservice sport, del sassarese Fabrizio Magliona (Racing team Sorso) terzo lo scorso anno, vincitore dell'ultimo slalom corso a Buddusò, nonché secondo nella classifica provvisoria della "Serie Aido", dell'ittirese Enrico Piu (Top drivers team) reduce da una vittoria (Osilo) e un secondo posto (Buddusò), e Pier Raffaele Marcello (Ogliastra racing) leader nello slalom città di Loceri e terzo nella provvisoria della "Serie Aido".

Al via, con il numero 1 sulla sua Osella Pa9, il pilota di Buddusò Francesco Marrone (Team Autoservice sport), Roberto Vacca (Ogliastra racing) su Radical Suzuki, Angelo Fois (Racing team Sorso) su Af1 e Franco Angioj (Top drivers team) su Fa1S.

Si preannuncia grande battaglia in tutti i gruppi, soprattutto nel gruppo N (il più numeroso con 20 iscritti) e in particolare nella classe N1600 con ben 11 iscritti.

La gara si disputerà sulla SP42 Nuoro Monte Ortobene, dal Km 1.140 al Km 5.130, per una lunghezza di 3990 metri intervallati da 12 postazioni di birilli.

Il programma prevede domani, dalle 15 alle 20, le verifiche sportive (presso piazza Mameli, Exmè) e le verifiche tecniche (piazza Vittorio Emanuele, presso il parcheggio coperto). Domenica (il percorso verrà chiuso al traffico alle 8.30) motori accesi per la manche di ricognizione alle 10.30, a seguire tre manche di gara.
© Riproduzione riservata