Omar Magliona su Norma M20 Fc Zytek si presenta da leader del Campionato Italiano Velocità Montagna alla "47ª Verzegnis-Sella Chianzutan", in programma sulle Alpi Carniche questo weekend.

Il pilota della Cst Sport è reduce dal terzo posto di Sarnano e dalla vittoria assoluta di Fasano nei primi due impegnativi round tricolori, disputati tra i capricci del meteo.

Nella classica cronoscalata friulana, il pilota sassarese mira a migliorare ancora le proprie performance al volante della potente biposto curata dal Team Faggioli e gommata Pirelli. Approfitterà della buona conoscenza dei tecnici 5640 metri del tracciato, dove in passato ha spesso colto risultati eclatanti in classe Cn2, con tanto di record nel 2015.

"Sappiamo che questa sarà una delle gare più impegnative e complesse da gestire di tutto il Civm", commenta Omar Magliona. "A Verzegnis siamo spesso andati forte, il percorso è davvero interessante e ci danno fiducia i positivi riscontri finora ottenuti. Avere numerosi rivali in lotta ai vertici sarà un'ulteriore sfida".

Ora la sfida sul prototipo di gruppo E2sc è tutta nuova: il sei volte campione italiano prototipi Cn, affronta per la prima volta Verzegnis sulla sportscar francese. Saranno fondamentali saranno le prove ufficiali di sabato, sia per il lavoro sulle ottimali regolazioni in vista della gara sia per i chilometri di ulteriore esperienza che accumulerà al volante della Norma. "Certamente i risultati sono sempre importanti, ma saremo davvero bravi se riusciremo a restare focalizzati sul grande lavoro ancora da affinare per migliorare il feeling con il prototipo", conclude Magliona, "quindi puntiamo a progredire nelle prestazioni e nell'esperienza. Finora è andato tutto secondo quanto programmato e così dobbiamo continuare".

Il fine settimana di Verzegnis, che vanta un elenco iscritti da record (ben 306), sarà inaugurato venerdì dalle verifiche tecniche e sportive. Sabato è la giornata dedicata alle due prove ufficiali con start della prima salita alle 9. Domenica, sempre alle 9, il via di gara 1 e, immediatamente a seguire gara 2.
© Riproduzione riservata