È quanto mai ricca di appuntamenti la stagione motoristica isolana. Questo fine settimana (19-21 febbraio) iniziano a scaldarsi i motori con il "Corso per navigatori e piloti" dedicato ad Alberto Ganau.

Tempio Pausania ospiterà gli ottanta iscritti della terza edizione, sotto la supervisione di Carlo Cassina e di tanti esperti del settore. Una grande opportunità per i tanti amanti della specialità. Aprile dolce dormire, è un detto che non trova conferma fra gli appassionati di motori.

Il mese è fra quelli più intensi. C'è tanta attesa per l'inizio della stagione agonistica anche perché, con i budget a disposizione, si sceglieranno le gare da disputare. Nessuno rimarrà deluso, ce n'è per tutti, sia che si tratti di concorrenti che di appassionati pronti a vivere le forti emozioni che l'automobilismo regala. Cross Country. Iniziano ad arrivare le prime iscrizioni alla "24 ore Tout Terrain d'Italia" in programma a Buddusò dall'1 al 3 aprile.

Fra gli italiani che hanno aderito al primo round del Campionato Italiano Cross Country Rally, Elvis Borsoi, pilota veneto protagonista vincente in T2 nel Mondiale Cross Country, navigato da Stefano Rossi. Slalom. Si riaccendono i motori nell'arburese. Il 16 e 17 aprile andrà in scena il "1° Autoslalom di Arbus tra Dune e Miniere". Dopo diverse edizioni dell'Autoslalom Guspini-Arbus e del Rally del Medio Campidano che hanno coinvolto il paese, ecco il nuovo Slalom che coinvolgerà la splendida frazione di Ingurtosu.

Lo scenario testimonia la trascorsa vita mineraria, tra il Pozzo Gal e il Palazzo della Direzione. Per la promozione del territorio, la scelta è ricaduta sullo start della gara automobilistica. Il percorso, molto tecnico, avrà una lunghezza di tre chilometri. Rally.

È cominciato il conto alla rovescia anche per il primo Rally della stagione. Il 23 e 24 aprile riflettori puntati sul "Rally dei Nuraghi e del Vermentino". Anche nella quattordicesima edizione saranno coinvolti i comuni di Telti, Monti, Oschiri, Tula ed Erula.

La gara, su asfalto, avrà prove speciali sopra i 12 chilometri, per un totale di circa 90 chilometri cronometrati. Wrc. Mancano poco più di cento giorni che, tradotti in termini di prove sono Messico, Argentina e Portogallo. Si avvicina la tappa italiana del Campionato del Mondo Rally (sesta prova), in programma in Sardegna dal 9 al 12 giugno, con quartier generale sempre Alghero e prove speciali nelle province di Sassari e Olbia-Tempio. Dopo i successi al "Rally di Monte Carlo" e al "Rally di Svezia", è il campione in carica Sébastien Ogier a guidare la classifica piloti con 56 punti, davanti a Mikkelsen con 33, Ostberg con 27, Paddon e Sordo (18) mentre, fra i costruttori, la Volkswagen (54 punti) precede la Hyundai (49). Nel Wrc 2 comanda Elfyn Evans e nel Wrc 3 Michel Fabre. Prossimo appuntamento dal 3 al 6 marzo con il "Rally del Messico".
© Riproduzione riservata