"Credo che sarà una bella sfida e che ci sarà bagarre ai vertici. E' uno degli eventi più impegnativi in assoluto e il tracciato di gara, tecnico e piuttosto tortuoso, è tutto da guidare".

Omar Magliona è pronto a riaccendere i motori per la fase finale del Campionato Italiano velocità montagna, in programma questo weekend in Sicilia. Dopo tre podi consecutivi, il pilota sassarese torna sulla Norma-Zytek per la "58ª Monte Erice", decimo round del Tricolore montagna, e prima delle tre 'finali' in programma.

"Vogliamo inaugurare le 'finali' tricolori con un risultato positivo e ci teniamo in particolare perché questa è una delle cronoscalate di casa per la Cst Sport", continua Magliona.

Dopo le verifiche in programma venerdì pomeriggio, il sei volte Campione Italiano Cn, al volante della biposto (curata dal team Faggioli e gommata Pirelli), affronterà sabato le due salite di prove ufficiali lungo i 5730 metri del tracciato, fondamentali per la messa a punto del prototipo francese.

"Erice ci ha spesso portato grandi soddisfazioni ed è sempre speciale per il caloroso pubblico e la passione che trasuda. Abbiamo saltato qualche edizione della corsa negli anni passati, ma nel 2015 abbiamo ritoccato il record in gruppo Cn e ora per la prima volta ci presentiamo sulla Norma", conclude Magliona. Domenica, start di gara-1 alle 9 e, gara-2 a seguire.
© Riproduzione riservata