Lewis Hamilton firma la prima pole del Mondiale 2018 di Formula Uno. La Mercedes del quattro volte campione del mondo inglese ha fatto segnare il miglior tempo nelle qualifiche del Gp d'Australia.

Il fuoriclasse ha chiuso con il tempo di 1.21.164, conquistando la pole numero 73 della carriera, precedendo le due Ferrari, quella di Kimi Raikkonen, secondo e staccato di sei decimi e mezzo ma più veloce di appena 10 millesimi dell'altro ferrarista, Sebastian Vettel. Il tedesco partirà dal terzo posto in seconda fila assieme alla Red Bull di Max Verstappen.

Quinto posto per l'altra Red Bull di Daniel Ricciardo, che però sarà retrocesso di tre posizioni, lasciando la terza fila alle Haas di Kevin Magnussen e Romain Grosjean. Ottavo e nono tempo per le Renault di Nico Hulkenberg e Carlos Sainz.

HAMILTON: "NON È STATO FACILE" - "Non è stata una sessione fra le più semplici - confessa Hamilton -. Mi ha sorpreso la velocità della Ferrari, sono migliorati molto in potenza. È stato anche difficile trovare la giusta temperatura per le gomme e mantenerla, trovare il bilanciamento migliore fra i vari settori. Poi il mio ultimo giro è stato il migliore del weekend, uno dei migliori in assoluto".

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata