Il pluricampione italiano e campione europeo in carica, Alessio Schintu, e la cagliaritana Marta Sorrentino, saranno i più attesi tra i piloti che animeranno il weekend di aquabike sul Coghinas.

Sabato e domenica va in scena la seconda edizione della "Jet Cup-Internazionali d'Italia" e sul lago sono attesi appassionati ma anche curiosi e turisti per ammirare campioni come Giuseppe Greco, pluricampione italiano e vicecampione europeo, Giorgio Viscione, campione italiano 2014 o Jeremy Perez vicecampione del mondo 2015 e il più volte campione italiano Ennio Dalmasso.

L'antipasto venerdì con la passerella dentro le vie di Oschiri con i piloti protagonisti e le loro moto d'acqua (sui carrelli). Nel programma della due giorni, che prevede animazione con dj e l'esibizione dei flyboard, una manche per ogni categoria il sabato e una la domenica, nelle due classi Jetski e Runabout.

In gara oltre ai professionisti provenienti da tutta Europa, anche gli amatori.

La gara, organizzata dall'Associazione "Stefania Demuro"-Comitato per i festeggiamenti di Santa Lucia e San Demetrio, sotto l'egida dell'Acis e con il patrocinio del Comune di Oschiri, fa da prologo al campionato italiano della settimana successiva a Golfo Aranci.
© Riproduzione riservata