La sorpresa della giornata di corse dell’ippodromo di Grosseto è la mancata vittoria di Tosca Prepotente. Data per favorita con la quota di 1,74, la portacolori della scuderia Pinna si è piazzata solamente al quinto posto del Premio d'Autunno dell'Anglo Arabo, una delle due prove riservate ai mezzo sangue.

Il successo inatteso del toscano Bombardino, il secondo e il terzo posto dei sardi Tulipano Tiger e Teodorico hanno fatto salire la quota della trio alla più che consistente cifra di 3806,72 euro. Alla gioia dei pochissimi scommettitori che hanno azzeccato la terna vincente si contrappone la delusione di Antonio Efisio Pinna, proprietario e allenatore di Tosca Prepotente che pensava di portare a casa la settima vittoria stagionale, su altrettante presenze in pista.

Vittoria sarda, invece, nel Premio Chiusura dell'Anglo Arabo per i cavalli di quattro anni e oltre, grazie a Qantu Alese, scuderia Vanni, che ha preceduto il toscano Bochalet da Clodia e l'altro soggetto nato in Sardegna Santu Padre.
© Riproduzione riservata