Per vedere la corsa più attesa della sesta e ultima giornata di corse della riunione invernale dell'ippodromo di Villacidro, bisogna attendere le 16.20 di sabato quando si apriranno le gabbie del 4° Premio Città di Villacidro, una condizionata sui 2.200 metri, programmata come ultima delle sei corse di sabato.

Ecco i pronostici.

Premio Scuderie de Bois (mt. 2.000): i primi tre posti se li giocheranno Tabasco, Tambene de Zamaglia e Tiguan, ma Tersilia ha tutti i numeri per inserirsi nella trio.

Premio Grafiche Ghiani (mt. 1.600): dopo un secondo e un terzo posto Fornovo cerca finalmente la vittoria sulla pista in erba del Medio Campidano. Però gli avversari sono agguerriti ad iniziare da A Zampe Levate e Country Format.

Premio PS Distribuzione (mt. 1.600): le ultime tre corse alle quali ha partecipato le ha vinte tutte e tre, quindi ovvia favorita è Eleonora Big. Ma Spirit of Italy e soprattutto Psitta, che ha vinto due settimane fa a Villacidro, cercheranno di batterla.

Premio Anica - In memoria di Antonio Columbu (mt. 1.800): Fedayn viene da due vittorie consecutive, a Pisa ed a Villacidro, ma Nasco e Sisto sono in piena forma in questo finale di stagione.

Premio Cofimer (mt. 1.800): per la trio i sicuri sono Tulipano Tiger, Tranello e Tattalliu, la sorpresa potrebbe venire da Trilussa che ha dimostrato di amare questa pista.

Premio Città di Villacidro (mt. 2.200): sarà una bella sfida con diversi cavalli pronti per il successo, iniziando da Appunto, protagonista in diversi ippodromi nazionali, Austro che dopo una buona annata si è rilassato un pò troppo, Black Nobel, vincitore sette giorni fa e Camp Rouss. Ma un euro sul debuttante A Greater Force, si farebbe bene a giocarlo, soprattutto per la genealogia.
© Riproduzione riservata