Nella notte delle stelle della Dubai World Cup, la corsa più ricca del mondo con dieci milioni di euro di montepremi, e un totale di trenta nell'intera giornata, programmata per sabato 26 marzo all'ippodromo Meydan di Dubai, anche la Sardegna sarà ben rappresentata. Frankie Dettori, Andrea Atzeni e Mirko Demuro, sono loro i tre jockey pronti a far sventolare la bandiera dei quattro mori.

L'ingaggio più importante è per Frankie, proprio nella corsa delle stelle, dove avrà sotto la sella il numero due, Mshawish di proprietà della scuderia emiratina "Al Shaquab Racing", che non è tra i favoriti ma con lui alla guida le possibilità di vittoria aumenteranno.

Demuro e Atzeni si sfideranno, invece nel Dubai Sheema Classic (6 milioni di dollari), rispettivamente con Duramente e con Posponed, cavallo con il quale il fantino di Nurri ha già vinto diverse volte e con il quale è uno dei favoriti di questa corsa. Altro impegno per Dettori nel Dubai Turf, questa volta sgabbierà con Euro Charline, allenato dal trainer italiano Marco Botti.

Invece nel Dubai Golden Shaheen sempre Frankie proverà a vincere con Domineer. Sfida tutta sarda anche nel UAE Derby con Demuro in sella al giapponese On the Rocks e Dettori con l'inglese Lazzam. Infine un altro impegno a testa per Frankie e Mirko: il primo con Sloane Avenue nel Godolphin Mile, il secondo nella Dubai Gold Cup con Paradise.
© Riproduzione riservata