È il terzo Criterium del Campidano la corsa più attesa delle sei che compongono il programma della quinta giornata della riunione invernale dell'ippodromo di Villacidro che inizierà oggi alle 13.50.

In otto puledri di due anni proveranno ad aggiudicarsi questa corsa (la sesta) sui 1.800 metri e con una “moneta” di 12.100 euro.

Ma il programma dell'impianto del Medio Campidano parte subito con una condizionata interessante, il Premio Ippodromo di Chilivani che vede al via gli anglo arabi di quattro anni e oltre impegnati sui 2.200 metri.

Ecco i pronostici.

Premio Ippodromo di Chilivani (mt. 2.200): Queen Winner ha già vinto sia a Chilivani e sia a Sassari, quindi le rimane solo il successo a Villacidro per fare l'en plein sardo. Per completare la trio Serafinu e Rudas.

Premio Ippodromo di Sassari (mt. 2.000): sarà una bella battaglia tra Scrigno, Nina for Me e Black Nobel. In dubbio la forma di Excellent Roma.

Premio Associazione Ippica Putzese (mt. 1.000): nello sprint per mezzosangue di tre anni Tajika con tre vittorie consecutive a Villacidro non avrà problemi a regolare gli avversari. Per i piazzamenti in lista ci sono Ai Si Ti Leo, Tuesola e Terenzia.

Premio Fondazione Sa Sartiglia (mt. 1.000): Tornado Tokai è andato bene per tutto il corso della stagione ma gli manca ancora il sigillo a Villacidro. Contro di lui Tacitolecito, Tirana e la debuttante in Sardegna Tuina.

Premio Associazione Ippica Is Basonis (mt. 1.000): dopo sette piazzamenti e nessuna vittoria Dreaming of You spera di sbloccarsi, ma i vari Napoli Madre, Bella de Giave e Cianchino non gli lasceranno pista libera.

Premio Criterium del Campidano (mt. 1.800): la vincitrice del Criterium sardo di Chilivani, Calaluna, tenta la doppietta, ma Talisman d'Or, vincitore due settimane fa a Villacidro e, soprattutto, Enrico il Conte, a suo agio sulla distanza, glielo vorrebbero impedire.
© Riproduzione riservata