Trasferta infrasettimanale per le scuderie sarde che mercoledì si presentano con i loro migliori effettivi alle gabbie di partenza della giornata di corse dell'ippodromo "Casalone" di Grosseto. I cavalli sardi saranno i protagonisti di due delle sette corse del nutrito programma toscano: il Premio Chiusura dell'Anglo Arabo, riservato ai cavalli di quattro anni e oltre, e il Premio d'Autunno dell'Anglo Arabo per i tre anni.

Entrambe le corse hanno un montepremi di 19.800 euro e si corrono sulla distanza dei 1.750 metri. Tra gli anziani i favoriti sono gli anglo arabi nati in Toscana con Bochalet da Clodia che si presenta con un sei su sei (sei vittorie in altrettante corse quest'anno), ma i sardi di nascita (ma anche loro di scuderia toscana) Pressing de Mores e Profondo Rosso cercheranno di rendergli la corsa il più difficile possibile.

È nel Premio d'Autunno che i favori del pronostico vanno verso i cavalli di nascita e di scuderia sarda: Tosca Prepotente con i suoi quasi 27mila euro già vinti in stagione, è la cavalla da battere. La saura della scuderia terralbese di Antonio Efisio Pinna, reduce da due successi a Chilivani, dovrà vedersela soprattutto con Teodorico e con Tulipano Tiger.
© Riproduzione riservata