Oggi gabbie piene all'ippodromo di Pisa San Rossore con i cavalli sardi protagonisti. Già la seconda delle sei corse del pomeriggio (inizio alle 15) vedrà diversi soggetti isolani alla partenza del Premio Figaro per purosangue arabo di tre anni. Da tenere sott'occhio Urge di Gallura e Ursula, prima e seconda al debutto un mese fa sempre a Pisa. Attenzione a Urlo di Chia e Urbino, alla loro prima apparizione.

Ancora cavalli arabi in pista nella quinta corsa del programma pisano: il Premio Kabila vede alla partenza i quattro anni e oltre. Anche qui si fa il pieno di cavalli nati in Sardegna con Tornado by Zucchele grande favorito e vincitore a febbraio sempre a San Rossore. L'alfiere della scuderia Pinna dovrà guardarsi le spalle soprattutto da Fedayn, al suo debutto stagionale, Sole di Chia e Tintu di Gallura.

Invece tra i purosangue inglese proveranno a vincere Enrico il Conte, scuderia Roberto Murtas, nel Premio Epidendrum, e Eleonora Big, scuderia Pinna, nella prima corsa della giornata, Premio Paddy.
© Riproduzione riservata