Con un'incollatura di vantaggio sul secondo classificato, Enrico il Conte ha vinto il Premio Epidendrum, una corsa handicap sul chilometro e mezzo con 8.800 euro di montepremi dell'ultima giornata di galoppo a Pisa.

Ottima prestazione per il cavallo della scuderia di Roberto Murtas, per l'occasione guidato dal fantino Salvatore Sulas, non tra i primi favoriti. Anche i cavalli arabi sono stati i protagonisti di questa giornata di galoppo all'ippodromo San Rossore, e parlando di purosangue arabo si parla di Sardegna.

Nel Premio Kabila dove son sgabbiati gli anziani, il favoritissimo Tornado by Zucchele è incappato in una giornata no terminando solamente in quarta posizione. Speriamo sia solo una crisi passeggera e che il portacolori del terralbese Antonio Efisio Pinna si riprenda subito e si ripresenti primo al traguardo nei prossimi impegni. La vittoria è andata a Tessiu de Iloi, nato nell'Isola, ma ora di proprietà toscana, e ottimo secondo per Quadro di Chia della scuderia Aspa.

Tra gli arabi di tre anni si sono presentati al via tutti cavalli sardi e ha vinto Urge di Gallura che ha difeso i colori della scuderia continentale Razza Latina, al secondo posto Ultzana di Giovanni Floris e al terzo e quarto l'accoppiata della Pinna formata da Ursula e da Urbino.
© Riproduzione riservata