La lite tra Foggia e Marchini, due ex giocatori del Cagliari, risalente all'autunno del 2006, è stata rievocata ieri dalle “Iene”, il programma satirico di Italia 1. L'inviato della trasmissione, condotta da Ilary Blasi, la moglie di Francesco Totti, ha intervistato Marchini che ha ribadito la sua versione: “Sono stato picchiato dentro un ristorante di Cagliari, da un amico di Foggia, perché avevo avuto uno scontro con lui in allenamento”.

LA TESTIMONIANZA - Un normale litigio in allenamento, dunque, sarebbe stato secondo Marchini la causa scatenante. “Una settimana dopo quel fatto, sono andato a pranzo in un ristorante con Acquafresca. A un certo punto è arrivato Foggia con un suo amico e mi ha chiesto se poteva sedersi al tavolo. Io gli ho detto di sì, poi improvvisamente Foggia e Acquafresca si sono alzati dal tavolo e l’amico di Foggia ha iniziato a picchiarmi”. Foggia ha sempre negato di aver organizzato una “spedizione punitiva”, ma Marchini è andato oltre: “Foggia e Acquafresca hanno assistito alla scena”.

ACQUAFRESCA – Intervistato dalla Iena Giulio Golia, Robert Acquafresca ha respinto le accuse: “Io non ero presente”, ha detto il bomber rossoblù. “Ero fuori dal locale e non ho visto niente”.

La Giustizia sportiva ha archiviato le accuse di Marchini, mentre quella ordinaria non ha ancora dato corso all'inchiesta.
© Riproduzione riservata