Terzi nella prova di "stile" e sesti nella prova di "salto".

Bel bottino per i cinque ragazzi sardi che hanno rappresentato l'isola equestre nella Coppa dei Giovani - Trofeo Bruno Scolari che si è svolto in concomitanza con lo Csio di Piazza di Siena a Roma. Guidati dallo chef d'equipe Annibale Granese e accompagnati dal Presidente del Comitato regionale della Fise Stefano Meloni, Thomas Dastara con Hornet's Silber, Sara Salaris con Peleu, Marta Frau con Nitrit, Giorgia Carzedda con Art Nouveau d'Ode e Davide Pusceddu con Gloria, hanno chiuso la prova stile con il punteggio totale di 48,67, molto vicini al 49,33 del Lazio, secondo classificato, e del Veneto che ha vinto con 50.66.

Invece nella gara di salto ostacoli hanno ottenuto una buona sesta posizione togliendosi non poche soddisfazioni come i percorsi netti di Marta Frau con Nitrit, per lei ben due giri senza errori, di Thomas Dastara con Hornet's Silber, uno zero e un quattro, come Giorgia Carzedda con Art Nouveau d'Ode, e un percorso netto e otto penalità come quelle ottenute da Sara Salaris e Peleu.

Comunque buona anche le prove di Davide Pusceddu che in sella a Gloria ha chiuso con 4/12.

Una bella soddisfazione per tutto il gruppo sardo che comprendeva anche gli istruttori dei ragazzi: Enrico Carcangiu, Roberto Pau e Luca Steccato.
© Riproduzione riservata