E' targata quattro mori la vittoria della gara internazionale sui 120 chilometri, il piatto forte di Sardegna Endurance Cup, la manifestazione equestre che si è disputata sabato e domenica scorsi a Tanca Regia, organizzata dall'Agris e dal Comitato regionale della Fise.

Carlo Carta in sella a Franco ha vinto la prova più lunga precedendo i due "continentali" Luca Zappettini e Carolina Tavassoli Asli.

Vittoria sarda anche nella prova riservata agli juniores e agli young riders sempre sui 120 km, grazie a Chiara Cadeddu che, in sella a Quabis II, ha preceduto la campionessa italiana ed europea Costanza Laliscia con Cold Ayre, con una emozionante volata sino al traguardo.

Nella gara internazionale breve, 84 chilometri, il successo è andato ad un'altra giovanissima amazzone sarda Giulia Galantino con Bormane de Piboul che alla media di 20.543 ha battuto l'esperto sassarese Gianni Mura in sella ad Ozzastra. Completa il podio Arianna Accardi.

A Tanca Regia si son tenute anche le prove regionali valide come quinta tappa del campionato sardo: Maura Fiori ha vinto la Cen B, Costantino Sanna la Cen A e Sabrina Pusceddu la Debuttanti.

Invece nella Tappa del Circuito riservato ai giovani cavalli organizzato dal Mipaaf hanno vinto Antonio Pianu, Anastasia Cassoni e Cosimo Guillot, rispettivamente le Prove Cen B, Cen A e Debuttanti.
© Riproduzione riservata