In sella a Cento Sohn, Andrea Cinus, il più giovane tra i partecipanti alla categoria C135 a due manches ha battuto tutti i più anziani avversari nel "Premio Nino Serra", clou della tappa del Circuito Classico Mipaaf. Si è gareggiato a Chilivani, nei campi di gara dell'ippodromo, con l'organizzazione del Centro equitazione ozierese.

Con 4 penalità nel secondo percorso, il portacolori del circolo Usignolo ha preceduto Paolo Ortu con Ludovik che ha chiuso anche lui con un totale di quattro penalità, ma ha impiegato un secondo in più per terminare il giro. Il podio è completato dal terzo posto di Filippo Sanna Randaccio con Olimpius che ha chiuso in 47.23.

La C130 del primo giorno di gare ha premiato Marco Pau che con Lumynoso ha vinto davanti ad Antonio Murruzzu con Tout le Monde e ad Andrea Deledda con Ocean Girl. Le due prove riservate ai cavalli di sette anni hanno fatto registrare i successi di Alberto Tatti con Quadretto e di Marco Pau con Quality Up, invece tra i "sei anni" hanno vinto Enrico Carcangiu con Radiance a pari merito con Andrea Deledda in sella a Rubacuori Baio.

La terza tappa del circuito Mipaaf in Sardegna è in programma dal 17 al 19 giugno a Olbia.
© Riproduzione riservata