Primo nella C130 a fasi consecutive del primo giorno e primo nella C135 a tempo della seconda e ultima giornata del concorso ippico di Tipo B che si è svolto a Santa Giusta, nel campo di gara del circolo Usignolo. En plein per il campione sardo Gianleonardo Murruzzu che ha portato in premiazione Velex nel primo percorso e Ballyengland Chocolate, il suo nuovo cavallo nel secondo giorno.

E proprio con questo irlandese il cavaliere di Oristano è stato l'unico a concludere il percorso senza errori, davanti alle quattro penalitá di Alberto Tatti con Lepida Limba, il più veloce tra i sette partenti, e alle quattro anche del terzo classificato, Quality Up montato da Marco Pau.

Invece nella C130 Murruzzu e Velex hanno preceduto Paolo Ortu con Ludovik e ancora Pau con Quality. Nelle altre categorie importanti di Santa Giusta da segnalare la bella vittoria di Andrea Porcella con Tresor de la Defliere nella C120 a fasi consecutive dove Andrea Cinus con Cento Sohn e Francesca Carta con Heinstown Clover hanno chiuso nell'ordine al secondo e al terzo posto.

Nella C125 a tempo ha vinto Marco Arca in sella a Omega Tre, davanti a Davide Pusceddu con Gloria e a Porcella con Tresor.

Il prossimo weekend è la Società Oristanese di Equitazione a organizzare una prova del calendario equestre regionale.
© Riproduzione riservata