Sotto l'attenta visione del nuovo responsabile delle squadre sarde di salto ostacoli, Annibale Granese, è andato in scena a Santa Giusta, al circolo Usignolo, un concorso ippico di Tipo B una stella che ha richiamato tantissimi appassionati da tutta la Sardegna.

Con un primo posto nella C130 a due manches e un secondo nella C135 a fasi consecutive, il giovane olbiese Thomas Dastara, in sella a Hornet's Silber ha ben impressionato Granese che anche nel prossimo weekend visionerà i binomi di interesse federale nella prova in programma a Pozzomaggiore.

La C135 che ha fatto registrare la piazza d'onore di Dastara, ha premiato l'amazzone Elena Lorenzoni con Ibis de sa Pittada che è riuscita a completare la seconda fase del percorso con quasi un secondo in meno. Il podio è completato dal terzo posto del cagliaritano Alessandro Anedda con Loughan O B.

Nella C130 del primo giorno della kermesse dell'Usignolo, il vincitore ha preceduto Alberto Tatti con Lepida Limba ed Enrico Carcangiu con Ali Bey. Successo femminile anche nella C125 grazie a Raffaela Montis e Farouk che con un percorso netto e veloce si è lasciata dietro Nastassja Rieger in sella a Decchittu.
© Riproduzione riservata