Gran finale per l'Endurance sardo con la gara internazionale Cei una stella sulla distanza di 84 km che domenica scorsa si è disputata a Tanca Regia, nel comune di Abbasanta, organizzata dal Comitato Fise regionale e dall'Agris Sardegna.

E non poteva concludersi meglio la stagione 2015, la vittoria è andata al sardo Carlo Carta con Quello che Vuoi alla media di 17,406 km/h.

Su quattordici partenti solamente in sei sono arrivati al traguardo e l'under 21 Carta è riuscito a portare al traguardo il figlio di Zaimeche e di Daino de Mores, per la prima volta sotto la sua sella, in ottime condizioni fisiche con il battito del cuore a 60.

La Francia brinda al secondo posto con Roland Verge e Memoria, invece sul terzo gradino del podio si issa l'amazzone oristanese Paola Musio con Quada Mandra Edera.

Sulla stessa distanza della Cei nel percorso di Tanca Regia si è svolta anche la finale del Campionato sardo: Nicola Bussu con Peonia di Barbagia ha conquistato la medaglia d'oro davanti a Giovanni Poddighe con Qabbalah Ruspina e Giovanni Porcella con Quietha.

La medaglia d'oro della categoria Cen A è andata al collo di Maura Fiori che, in sella a Only You, ha preceduto Giuseppe Gaviano con Pinto e Salvatore Mulas con Reseda.

Infine nella Debuttanti successo per Fabrizio Pintore con Rundinedda del Golfo, secondo posto per Costantino Sanna con Queeck Stefyn e terzo per Graziano Branca con Quarzo.
© Riproduzione riservata