La quarta tappa del Campionato sardo di endurance equestre ha premiato la young rider gallurese Anastasia Cassoni in sella a Palma che ha vinto la categoria Cen B su 81 km di percorso. Oltre alla vittoria la Cassoni ha fatto suo anche il premio "best condition", assegnato al cavallo che taglia il traguardo nelle migliori condizioni fisiche.

Il secondo posto, nella gara organizzata a Monastir dall'Endurance Team Sardegna, è andato a Giuseppe Gaviano con Pinto che ha preceduto Maura Fiori con Only You.

Nella prova riservata agli esordienti sui 44 km, con ben 24 iscritti, il successo è andato a un'altra giovane amazzone, Enrica Potop con il purosangue arabo Stiven. Il podio è completato dal secondo posto di Fabrizio Pintore con Rundinedda del Golfo e dal terzo di Costantino Sanna con Queeck Stefyn.

Il percorso breve della Debuttanti (22 chilometri) ha visto primeggiare l'amazzone di Villasimius Stefania Ciatto in sella a Nulesa davanti a Marco Dessì con Tajah e Andrea Cera con Nausica. Tra i non agonisti hanno superato la prova Antonio Aru e Antonello Rolesu.
© Riproduzione riservata