Il concorso, che nel 2012 era rivolto soltanto ai calciatori in erba, è quest'anno esteso anche a pallavolisti e cestisti.

Ecco le regole: per essere votati bisognerà essere tesserati nei campionati sardi Figc Juniores, Allievi e Giovanissimi (sia provinciali che regionali per ognuna delle tre categorie) e serie C femminile. Per quanto riguarda la pallavolo i partecipanti dovranno essere iscritti ai campionati di Cagliari, Oristano, Nuoro e Sassari, maschile e femminile, Under 19, 18,17, 16, 15, 14, 13. Basket: potranno iscriversi i cestisti che gareggiano, nelle province di Cagliari e Sassari, nelle categorie Under 19,17,15 Elite, 15,14 e 13, (maschile e femminile).

Per votare bisognerà invece disporre del codice che si trova ogni giorno sull'Unione Sarda in edicola. Il diritto di voto così acquisito vale 3 punti. Potrà essere espresso sul sito champions.unionesarda.it nello spazio dedicato al concorso. I possessori di abbonamento on line potranno esprimere la loro preferenza senza codice. Il voto vale un punto.

Alla fine del concorso (prevista per il 2 giugno 2012) il calciatore più votato sarà premiato con una settimana di allenamento con il Cagliari durante il ritiro estivo. Per cestisti e pallavolisti rispettivamente allenamenti con la Dinamo basket e con le squadre maschili e femminili di B1. I

Premi anche per chi vota: biglietti per le partite casalinghe del Cagliari Calcio. Poi maglie, felpe e palloni.
© Riproduzione riservata