Dopo la vittoria di Georgia Taylor-Brown al mattino, la Gran Bretagna completa il trionfo nella prima, storica tappa italiana delle World Triathlon Championship Series.

Al Poetto è addirittura doppietta nella gara maschile con le due ultime medaglie d’argento olimpiche Alex Yee e Jonathan Brownlee a precedere il brasiliano Manoel Messias, già alle spalle di Brownlee nella tappa di World Cup di Arzachena a giugno.

Nella top 10, due azzurri che rendono memorabile questa giornata già speciale: settimo Gianluca Pozzatti, ottavo a pochi metri Michele Sarzilla.

A Cagliari si chiude una giornata di grande sport (perfetta l’organizzazione che la Fitri ha affidato alla collaudatissima squadra guidata da Sandro Salerno e Sergio Oppo), con le lacrime di Yee: l’ultima volta a Cagliari, in World Cup, una rovinosa caduta aveva messo in pericolo la sua carriera e persino la sua vita, costringendolo a una lunga degenza al Brotzu. 

Da domani il nome di Cagliari gli ricorderà una grande vittoria. Neppure i crampi l’hanno fermato e ha rimontato nella corsa per vincere dopo 1,5 km di nuoto, 38 km di ciclismo e 10 di corsa ricchi di emozioni.

© Riproduzione riservata