Dominio di Mauro Vacca della Karel Sport nella seconda cronoscalata Ajo Città di Sinnai.

Dopo aver vinto la storica Serpilonga, raggiungendo il mitico Vittorio Serra nel numero di successi (sei), il ciclista sinnaese si è imposto col tempo di 25 minuti e 55 secondi.  Si è trattato di una corsa a cronoscalata in Mountain Bike sulla distanza di 6,5 chilometri con partenza dalla Cagima (Zona Bellavista), passaggio a Cirronis e arrivo a Pranu e Murta con 460 metri circa di dislivello.

Alle spalle di Vacca, staccato di quasi un minuto (26.48) l’ex professionista Emiliano Murtas (26.48) della Donori Bike. Sorprendente in terza posizione (27.16) Federico Lecca, primo categoria M6, uno dei più anziani in gara, sempre tesserato con la Karel Sport. Alle loro spalle Raimondo Deidda della Runner, Ivan Senis e Giuseppe Lampis della  Donori Bike, e Paolo Aledda della Karel Sport.

Anche tra le donne la prima classifica è di Sinnai. Si tratta della fortissima Eleonora Pilleri della Time Bike Academy che col tempo di 37.28 ha preceduto Nadia Cherchi della Donori Bike.

Soddisfatto Vacca a fine gare: “Salita sempre impegnativa quella che dalla Cagima porta a Pranu e Murta. Attraverso un buon momento. Penso di aver fatto bene. Non era facile vincere considerato gli avversari in gara e che avevo staccato mentalmente dopo la Serpilonga”.

Gioisce anche il compagno Federico Lecca. “Nonostante il carico di allenamenti durante la settimana sono riuscito a piazzarmi nei primi tre posti. Meglio di così non poteva andare”. Paolo Aledda, primo di categoria M2: “Complimenti ai miei compagni. La mia prova? Sicuramente il settimo posto lo ritengo positivo. Purtroppo sto anche allenando poco”.  

Sempre perfetta l’organizzazione dell’associazione Ajò Cycling Team con l’immancabile collaborazione dei Shardani. L’organizzatore Luca Di Filippo: “Bene anche la seconda edizione. Siamo contenti per i numerosi partecipanti che meritano tutti un plauso. La splendida cornice ha alleviato le fatiche degli atleti”.

© Riproduzione riservata