Un'impresa da record: da Oristano a Capo Nord di corsa, in bici a e nuoto. L'atleta oristanese Mauro Abbate ha portato a termine il triathlon estremo più lungo del mondo percorrendo 5mila 900 chilometri in bici, 220 chilometri a nuoto nelle acque del Mar di Norvegia, mille 400 chilometri di corsa.

In attesa che la commissione del Guinness for record si pronunci sulla registrazione del record, il trentenne triatleta domani sera, alle 19 nella sala consiliare del Comune, proietterà immagini e filmati della sua impresa compiuta percorrendo complessivamente 7500 chilometri.

Abbate il 25 maggio scorso era partito da piazza Eleonora, accompagnato da tanti ciclisti oristanesi e dopo tre mesi il 29 agosto è arrivato di corsa a Capo Nord.

Il tentativo di record ha ottenuto il patrocinio dell'assessorato allo Sport del Comune di Oristano e domani sera, dopo i saluti del sindaco Andrea Lutzu, dell'assessore allo Sport Francesco Pinna e del consigliere comunale Lorenzo Puxeddu, Mauro Abbate racconterà la sua avventura.

Valeria Pinna
© Riproduzione riservata