La nona edizione del Rally di Sardegna di Mountain bike, in calendario dal 30 maggio al 4 giugno sugli sterrati tra la Barbagia e l'Ogliastra, è stata rinviata a causa della pandemia.

Lo hanno annunciato oggi gli organizzatori dell'evento.

"Abbiamo ricevuto la comunicazione dell'improvvisa impennata di contagi in uno dei paesi, tappa cruciale della gara, una pioggia di rinunce - spiegano dalla GLEsport - a causa della cancellazione dei voli di buona parte degli atleti stranieri e una diffusa incertezza da parte degli operatori coinvolti nell'evento non più pienamente convinti di poterci supportare. Siamo dunque dovuti giungere all'amara ma inevitabile decisione di rinviare questa edizione del Rally di Sardegna. Si chiude il primo atto di questa avventura però la nostra promessa è di rilanciare a breve le nuove date, in un periodo che speriamo sia più sereno per tutti".

"Avevamo pensato - proseguono gli organizzatori - di regalarvi un'edizione unica lavorando senza risparmiarci per mesi, a testa bassa, con l'esclusivo desiderio di offrirvi un'edizione indimenticabile. Un evento con la presenza del campione del Mondo Leo Paez, insieme ad alcuni tra i team più forti del panorama della Mountain Bike. Avevamo predisposto tutte le misure necessarie, eravamo perfettamente organizzati e avremmo rispettato tutte le procedure previste in materia di pandemia".

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata