Il tour internazionale della Sardegna partirà il 14 luglio
Cinque tappe, 25 squadre partecipanti (tra cui Astana, Uae, Movistar e Ineos) e oltre 800 chilometri da percorrere
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Cinque tappe, venticinque squadre partecipanti (sulle oltre trenta candidate), oltre ottocento chilometri da percorrere.
Sono solo alcuni numeri della "Settimana ciclistica italiana sulle strade della Sardegna" in programma dal 14 - con partenza da Alghero - al 18 luglio.
Hanno già garantito la loro presenza squadre del calibro di Astana, UAE, Ineos e Movistar.
La Alghero-Sassari sarà la tappa d'esordio, mentre la seconda porterà i corridori dal capoluogo turritano a Oristano. Dal centro dell'Isola, per la terza tappa, la carovana si sposterà verso Cagliari: nel capoluogo ci sarà l'arrivo e saranno disputate le ultime due tappe.
Una toccherà il Sulcis e l'altra l'Ogliastra ma il punto di partenza e di arrivo sarà sempre Cagliari, con il traguardo in viale Diaz sotto la scalinata di Bonaria.
Sono oltre mille, tra atleti, tecnici e membri dell'organizzazione, i componenti della carovana.
"Sarà una bella occasione - ha detto il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu - per fare promozione del territorio e abbinare lo sport alla nostra città".
La vetrina sarà importante perché la data inserita nel calendario internazionale, prevede, nello stesso periodo, solo la parte finale del Tour de France e si colloca ad appena una settimana dagli impegni olimpici.
Il Comune di Cagliari dovrà delineare, con i promotori, i percorsi con i blocchi del traffico per evitare di creare disagi e assicurare lo spettacolo per gli appassionati e la sicurezza per i ciclisti.
(Unioneonline/F)