Serie D, Castiadas rivoluzionato per la salvezza
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Altri quattro rinforzi per il Castiadas (Serie D). Alla corte dell’allenatore Bernardo Mereu arrivano Manuel Cecconello (1996), Laurent Maole Mituku (1997), Gianvincenzo Finizio (1997) e Paolo Zanin (1996).
Il difensore Cecconello, nato a Piove di Sacco arriva dal Mestre. Miutuku, centrocampista, giocava sino a gennaio col Lentigione. Mentre Finizio militava nella Paganese. I giocatori hanno già firmato l’accordo col presidente Pierpaolo Piu e domenica potrebbero essere utilizzati nella difficile trasferta di Lanusei.
L'ultimo acquisto è il portiere Paolo Zanin, classe 1996. L'estremo difensore, nato a Padova, ha giocato con Gubbio e Cittadella.
La prossima settimana la campagna acquisti si dovrebbe chiudere con una punta centrale, ma si corteggia anche Emiliano Melis.
Salgono così a dieci gli acquisti del Castiadas in questa campagna di rafforzamento nel tentativo di raggiungere la salvezza: sono arrivati Rais, Caraccio, D’Amato, Taniz, Daleno, Dos Santos Oliveira e Cristofoli.
Sono stati svincolati l’ex centrocampista del Bari Pasquale Berardi, Thiago Majer, Cristian Provenzano, Stephan Coquin e Manuel Cordeddu. Nicola Piras è stato ceduto con la formula del prestito al La Palma Monte Urpinu.
Una squadra nuova di zecca insomma questo Castiadas: ora spetta all’allenatore Bernardo Mereu plasmarla in ogni reparto e fra i reparti. La sosta natalizia dopo la gara di domenica a Lanusei, potrebbe in questo senso favorire il tecnico che crede fortissimamente nella salvezza. "Ci sarà da lavorare tantissimo", dice il tecnico. "Ma questo non mi preoccupa. Ai ragazzi chiedo impegno e sacrificio".
Soddisfatto di questa rivoluzione il presidente Pierpaolo Piu. "Finora abbiamo conquistato appena sei punti. A noi interessa salvare la squadra. Non abbiamo badato a sacrifici".