Dopo la sosta pasquale, domenica riprende anche il campionato di Prima categoria. In palio ancora il salto in Promozione, mentre in conda sono in tante le squadre impegnate per la salvezza.

Nel girone A il Vecchio borgo Sant'Elia di Cagliari è a un passo dalla Promozione. La squadra del borgo dei pescatori ha finora dominato il campionato riuscendo a raccogliere 55 punti. Sette in più del Villasor; addirittura 12 rispetto al Gemini Pirri. I giochi per i cagliaritani sembrano fatti col quartiere di Sant'Elia che prepara la festa.

In coda, è spacciato il Loceri.

Sestu, Villasimius e Urgano occupano una posizione decisamente preoccupante.

Nel girone B l'Andromeda di Siurgus Donigala è ugualmente a un passo dal ritorno in Promozione dopo anni di assenza. La squadra di mister Desogus ha un vantaggio di otto punti sul Gonnosfanadiga e 12 sul Gergei. Una situazione insomma che appare definita.

Nel girone C, l'Arborea dell'allenatore Firino non sembra trovare ostacoli.

Ovodda, Abbasanta e Freccia Mogoro sono troppo distanti per sperare ancora nell'aggancio al vertice.

Presto festeggerà la Promozione anche il Posada che nel girone D, a quattro giornate dalla fine, viaggia con undici punti in più dell'Oschirese. Il Santu Pedru con tre punti conquistati in 26 gare è retrocesso da tempo.

Tutto da decidere infine nel girone E. L'Ossese ha sette punti di vantaggio sul Thiesi. Il Macomer è ultimo con 13 punti. La gloriosa squadra del Marghine è a un passo dalla Seconda categoria.
© Riproduzione riservata