E' cominciata martedì con le prime tre sedute al Centro tecnico federale "Tino Carta" l'attività delle rappresentative di calcio a 11, mentre quelle di futsal hanno già cominciato il lavoro la settimana scorsa.

Sui campi di Sa Rodia sono scese in campo le squadre allievi, giovanissimi e juniores: tre sedute distinte, riscaldamento e partitella con poche indicazioni, per visionare i primi convocati, sotto gli occhi del coordinatore delle rappresentative Bernardo Mereu che ha dettato i tempi e ha concluso ogni allenamento con un breve discorso motivazionale ai ragazzi.

Soddisfazione nei tre tecnici che, insieme ai rispettivi staff, hanno diretto gli allenamenti.

Per Mino Sotgiu, tecnico degli allievi, coadiuvato da Simone Deliperi in qualità di allenatore dei portieri e mister in seconda, si sono visti "i primi di tanti ragazzi da visionare, alcuni già conosciuti nell'esperienza da mister.

L'obiettivo è creare l'amalgama giusta in questo breve periodo di preparazione ma conforta la grande disponibilità degli atleti".

Nicola Moi, allenatore dei giovanissimi, ha convocato trentatré ragazzi, tre squadre a rotazione sul campo: "Mi ha fatto piacere vedere l'intesa che si è subito creata tra loro, quasi una sorpresa visto che abbiamo ragazzi provenienti da esperienze e squadre diverse".

Insieme a lui lavora Antonello Casiddu come secondo e preparatore dei portieri.
© Riproduzione riservata