Si è completato oggi il quadro della prima giornata di Promozione. Nel girone A, vittorie per Villasimius e Orrolese rispettivamente contro Cortoghiana e Andromeda. Successo (4-0) convincente per la squadra di Antonio Prastaro. Le reti: 8’ pt Arnaudo, 15’ pt Iesu, 30’ pt Porcu, 20’ st Pomiro. L’Orrolese di Marco Marcialis si è imposta 3-1. Finita senza reti Gonnos-Verde Isola.

Nel girone B di Promozione, tre punti per Barisardo (4-2 sul Terralba) e Abbasanta (4-1 contro la Bittese). Vince (1-0) in casa anche il Fonni contro il Tortolì. Successi esterni per Arborea (0-1) e Santa Giusta (0-3) contro Idolo e Tonara.

Nel gruppo C, Buddusò-Macomerese 0-1 (eurogol di Fois), Lanteri-Luogosanto 1-2 e Porto Torres-Oschirese 2-0.

Per le squadre del Sarrasbus è stato un ottimo inizio: il Castiadas ha vinto per 2-1 sul campo del Cus Cagliari, il Villasimius ha inflitto una quaterna secca al Cortoghiana. “Sul campo del Cus – dice il presidente del Castiadas Mauro Vargiolu – abbiamo giocato una buona gara. Abbiamo ancora margini di miglioramento. Siamo solo all'inizio. Col Cus siamo emersi alla distanza ribaltando il gol dei cagliaritano con un bel finale. Puntiamo ad un buon campionato. Le favorite per l'Eccellenza, sono altre”.

Il Villasimius di Antonio Prastaro, rifatto a nuovo con diversi stranieri, ha dato una dimostrazione di forza segnando gol a raffica contro i sulcitani. “Sono soddisfatto – dice Prastaro - stiamo lavorando molto bene, c'è un rinnovato entusiasmo: oggi non è tempo di fare proclami. Il Guspini ha per esempio vinto per 5-0: una grande squadra costruita per vincere. Noi attendiamo fiduciosi. C'è anche un rinnovato entusiasmo fra i nostri tifosi”.

© Riproduzione riservata