In Eccellenza, si rafforza la Ferrini Cagliari. Il direttore generale Pietro Caddeo annuncia la definizione delle trattative con Lorenzo Camba, ex San Marco, e con Alessio D'Agostino. Alla guida dei blucerchiati c’è Sebastiano Pinna. 

Attivissima la Monteponi Iglesias (Promozione) che ha praticamente chiuso le operazioni in entrata con i difensori Daniele Porcu, Fabiano Todde (ex Muravera) e Alessandro Mancusi, ex La Palma, il centrocampista Stanislao Lepore, ex Muravera,  e gli attaccanti Michele Suella (Guspini) e Silvio Fanni.    

Si rinforza anche la Villacidrese con gli arrivi del centrocampista Marcello Angheleddu, proveniente dal Muravera, e dell’esperto difensore Luigi Pinna.  

A Villasimius arriva il bomber argentino Marcos Cordary (classe 1999), con esperienze in Spagna (D) e in Eccellenza. Confermato Michele Cireddu. 

Richieste per il portiere ex Arbus e San Marco, Michele Mattana (classe 1999) e i difensori Bebo Palmas (la scorsa stagione a Seulo) e Gabriele Pancotto. Lo Stintino ha tesserato il centrale di difesa Tommaso Nieddu (1991), ex Bonorva e Porto Torres. Resta il centrocampista Alessandro Piras. La panchina del Settimo è stata affidata a Mario Sanna.   

Andrea Peana (Archivio L'Unione Sarda)
Andrea Peana (Archivio L'Unione Sarda)
Andrea Peana (Archivio L'Unione Sarda)

La Nuorese parte con tante ambizioni. La società proprio in questo contesto ha confermato l’esperto centrale difensivo Andrea Peana, algherese classe ‘86. Rientrato a Nuoro nella passata stagione (16 presenze) aveva già vestito la maglia verdeazzurra nella stagione di D 2016-17 ventisette volte. Scuola Cagliari, vanta 13 presenze in B con la Triestina poi Crotone, Portogruaro, Alghero e Arzachena in C. In D ha vestito le maglie di Olbia, Grosseto, Torres e Nuorese. La scorsa stagione ha giocato con l’ Arzachena in D. 

  

Antonio Serreli

© Riproduzione riservata