Eccellenza, a Ghilarza si lavora per la prossima stagione
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo il pieno di trofei della scorsa stagione, Coppa Italia di Eccellenza e Supercoppa Regionale, lo staff dirigenziale del Ghilarza è al lavoro per pianificare il prossimo anno. Il primo pensiero del presidente Salvatore Fadda, però, è per l'annata appena chiusa.
"Un bilancio positivo", esordisce Fadda, "con la conquista di due trofei importanti per l'Eccellenza, come Coppa Italia e Supercoppa. Si poteva, forse, fare qualcosa di più in campionato, ma il bilancio rimane sicuramente positivo. Oltretutto abbiamo valorizzato tantissimi ragazzi che sono cresciuti nel nostro settore giovanile".
Elementi come Andrea Girseni e Manuel Piras sono giovani realtà nella categoria, richiesti già da società di categoria superiore.
Intanto, l'estate trascorre pianificando il prossimo futuro. Un Ghilarza che partirà anzitutto da un nuovo allenatore: Fabio Surano, già giocatore giallorosso, sarà il nuovo tecnico, al posto di Graziano Mannu.
"Già quando era con noi da giocatore", conferma Fadda, "lo vedevamo come allenatore. Fabio ha sicuramente le qualità per fare l'allenatore a questi livelli".
Surano verrà affiancato da uno staff tecnico composto da Paolo Onida, preparatore atletico e allenatore degli Allievi, e Adriano Bachis, preparatore dei portieri.
La rosa a disposizione del nuovo mister ripartirà da alcune certezze. "Ripartiamo dallo zoccolo duro", conferma il presidente, "composto da giocatori che sono da noi da tempo, come Fabio Chergia, Sergio Madau, Giorgio Ferraro e Simone Stocchino".
La società aggiungerà gli ultimi tasselli nel corso del mercato estivo, in pieno svolgimento. L'obiettivo? "Puntiamo a salvarci il prima possibile", conclude il presidente, "toglierci qualche soddisfazione e valorizzare i giovani del nostro vivaio".