In Serie D la Befana porta solo sfide incrociate fra le squadre sarde. Il calendario propone la supersfida Olbia-Torres, ma anche Muravera-Castiadas, Lanusei-Nuorese e Arzachena-Budoni. Quattro gare importantissime per la classifica.

Olbia e Torres devono solo vincere per non perdere contatto da Arzachena e Rieti, Muravera e Castiadas devono ugualmente far punti: il Muravera per proseguire la serie positiva del gran finale giocato nel girone di andata. Il Castiadas deve far punti per lanciare la sua grande sfida che ha un solo nome: la salvezza.

L'Arzachena deve vincere per non cedere il passo a Rieti, Viterbese e Grosseto, il Budoni non può perdere per non trovarsi inguaiato nella lotta per la salvezza.

Il Lanusei infine vuole interrompere la serie negativa contro una Nuorese che invece arriva in Ogliastra col solo obiettivo dei tre punti per non perdere contatto dalle big. Insomma una Befana con mille propositi.

"Una giornata sicuramente importante ma non decisiva", dice Marco Piras, allenatore del Muravera, "il mio augurio è che a fine stagione, una squadra sarda salga in Lega Pro e che nessuna retroceda. Sarebbe fantastico. Non affrontiamo forse il derby più sentito di sempre nel Sarrabus. Tra l'altro c'è grande curiosità attorno al Castiadas completamente rifatto a nuovo".

Francesco Loi, allenatore del Lanusei ha perso a dicembre giocatori importanti come Pulina e Gutierrez: "Ho fiducia nei ragazzi a disposizione. Abbiamo fatto uno straordinario girone di andata conquistando qualcosa come 21 punti. Dobbiamo fare altrettanto nel girone di ritorno. La Nuorese? Una grande: ce la giocheremo".

A Olbia arriva la Torres. Una sfida vietata ancora una volta ai tifosi ospiti. Ma è proprio necessario? I tempi sono cambiati. i tifosi torresini meritano sicuramente di essere messi alla prova. Pagano per episodi di intolleranza ormai vecchi. Ovviamente c'è attesa per la prova di Andrea Cossu.

Nella Torres, un altro grande del passato: Marco Sanna in panchina. L'ex Cagliari sta facendo davvero bene.

Ed infine il derby Arzachena-Budoni con i locali favoriti. Ma attenzione al Budoni che nelle ultime settimane si è notevolmente rafforzato.
© Riproduzione riservata