Calcio regionale: ecco i nuovi tecnici delle rappresentative regionali
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Figc ha nominato i tecnici per preparare le rappresentative regionali al Trofeo delle Regioni di calcio. La juniores sarà affidata a Giorgio Melis, per tanti anni al settore giovanile del Cagliari calcio, categorie Giovanissimi e Allievi Nazionali, Primavera e con una parentesi alla prima squadra nella fase finale del Campionato di Serie A di tre anni fa.
Confermato Paolo Busanca, che però seguirà gli Allievi anzichè la juniores come avvenuto lo scorso anno. I Giovanissimi sono stati invece affidati a Maurizio Erbì, tecnico con anni di esperienza nei vari campionati regionali.
Nominato anche un selezionatore di portieri, Simone Deliperi, attualmente numero uno del Ghilarza Calcio in Eccellenza, con tante esperienze anche tra i professionisti. Questa nuova figura avrà il compito di approfondire "la conoscenza tecnica" dei portieri convocati nei raduni selettivi.
"Le scelte - commenta il coordinatore federale delle rappresentative Checco Fele - sono state fatte tra numerosi tecnici, liberi da impegni, che hanno dato la loro disponibilità a collaborare con il Comitato regionale. Il Consiglio direttivo ha in programma una collaborazione con l'AIAC (Associazione Allenatori) per la fase selettiva preliminare per l'allestimento delle tre rappresentative".
Il Trofeo delle Regioni si giocherà nella settimana antecedente la prossima Pasqua.