Calcio, Eccellenza: Ankudinovas al Tortolì
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La sessione autunnale di mercato è iniziata ieri e in Ogliastra sono già tanti gli intrecci che nelle prossime ore potrebbero sbocciare in accordi ufficiali.
Alcune trattative sono già andate in porto. In attesa di conoscere i nomi nuovi che il Lanusei ha individuato per sostituire Gutierrez, Pulina e Curreli, si accendono i riflettori sul Tortolì (Eccellenza).
Il primo rinforzo arriva proprio dai cugini che militano in serie D: è Lukas Ankudinovas, centrocampista lituano di 20 anni, che ieri sera ha svolto il primo allenamento al Fra Locci. Qui abbraccia il connazionale Julius MeišTininkas.
Oggi è il giorno dell'addio di Fabio Cocco. L'ex capitano della Nuorese saluta i rossoblù dopo quattro stagioni (intervallate dall'avventura nella sua città culminata con il salto in D): firmerà con il Tonara, un punto in meno in classifica del Tortolì, dove ritrova Christian Ferreli, ex capitano degli ogliastrini.
Nonostante i presunti sondaggi di Monastir Kosmoto e Carbonia, Antonino D'Agostino dovrebbe proseguire il campionato con il Tortolì che, intanto, blinda Marco Nieddu. Si sonda il mercato per un attaccante: Roberto Giolitti è un'ipotesi concreta, ma piace anche al Barisardo (Prima categoria).
Il giocatore di Lanusei è fermo da un mese, ovvero da quando si è spezzato il feeling con il Cannonau Jerzu (Prima) che in queste ore l'ha proposto al Cardedu (Prima) in cambio di Alex Podda. La trattativa è morta in fase embrionale, anche se potrebbe esserci un rilancio.
Saluta Cardedu il difensore di Ilbono Teodoro Ferreli, a un passo dall'accordo con l'Idolo (Prima) di Simone Podda che sta monitorando il mercato delle punte. Un ex Idolo, Andrea Deiana, attaccante di Elini, potrebbe trovare posto al Triei, che spera di convincere il jolly Daniele Incollu (Baunese). Roberto Secci